Risparmio energetico

Oggi più che mai è necessario valutare bene quali sono le priorità di spesa e quindi di risparmio. I costi energetici negli anni hanno subito un costante ed inesorabile aumento, e la tendenza rimane la stessa anche nel futuro prossimo.

E’ dunque diventato fondamentale abbinare le parole “risparmio” ed “energia”, per permettere alle nostre aziende di mantenere la competitività e tagliare un costo che pesa in maniera importante nel bilancio aziendale.

Il nostro approccio

L’approccio di Ferrara Split S.r.l. è di tipo “progettuale”, ovvero non si limita alla vendita di una serie di prodotti ma prevede lo studio di una soluzione personalizzata integrando, se necessario, diverse tecnologie e diversi prodotti.

Per fare questo il primo e fondamentale passo è l’analisi dei consumi energetici del cliente e la redazione di una Diagnosi Energetica, più o meno dettagliata a seconda delle esigenze e delle possibilità del cliente finale.

Elenchiamo di seguito alcuni dei nostri principali settori di intervento:

  • Illuminazione LED
  • Fonti Rinnovabili
  • Domotica e sistemi di controllo
  • Installazione pompe di calore

Illuminazione LED

Questa tecnologia sta prendendo sempre più piede, di pari passo con la sua evoluzione tecnologica, in rapida ascesa. Anche in questo caso riteniamo che l’approccio non possa prescindere da un’analisi delle esigenze reali del cliente, al quale consigliamo tale intervento solo quando c’è una reale necessità ed un reale ritorno economico.

Il nostro intervento nella maggior parte dei casi consiste nell’installazione di apparecchi completi di piastre LED e non lampadine singole. Questo approccio consente di avere una maggiore qualità del prodotto e garanzie di durabilità che superano le 50.000 ore di funzionamento, e fino a 5 anni sul prodotto.

Queste garanzie sono possibili solo con prodotti di marche primarie con esperienze decennali e produzione Europea.

Il risparmio dei costi sull’illuminazione che si può ottenere da questa analisi può andare da un minimo del 40-50% fino ad un 70-80% se agli apparecchi LED si abbinano sistemi di regolazione e controllo intelligenti.

Una volta individuata la soluzione migliore per il cliente, procediamo allo smontaggio degli apparecchi esistenti, al montaggio dei nuovi apparecchi con personale altamente qualificato e munito di idonee certificazioni ed abilitazioni professionali. Sarà inoltre nostra cura procedere allo smaltimento degli apparecchi sostituiti in conformità alle normative vigenti in materia.

Noleggio operativo

Oltre alla soluzione di vendita tradizionale, abbiniamo anche un servizio di noleggio operativo, il quale presente per il cliente diversi vantaggi:

  • Nessun esborso economico iniziale
  • Canoni interamente deducibili per competenza ai fini IRES e IRAP
  • Garanzia completa di 5 anni su tutti i componenti
  • Servizio Full Service, ovvero manutenzioni ordinarie e straordinarie a carico del proponente
  • Possibilità a fine vita di acquistare i beni (con promessa di vendita) o prolungare il servizio a costi notevolmente ridotti
  • Nessun costo di smaltimento dei rifiuti (a carico del proponente).

Spesso la nostra proposta ci consente di azzerare con il risparmio ottenuto, i costi di noleggio, e frequentemente di avere un bonus ulteriore di risparmio.